Windows 8: versione RTM ad Aprile 2012?

Pubblicato il 28 Giu 2011 - 5:56pm da RobSpera

Microsoft continua a gonfie vele lo sviluppo di Windows 8 e a quanto pare potrebbe completare i lavori prima del previsto. Infatti, secondo ZDNet, la versione RTM di Windows 8, la stessa che poi arriverà nei negozi, potrebbe vedere la luce già ad aprile 2012.

A quanto pare infatti Microsoft non distribuirà più due bete e diverse e RC ma si limiterà ad una sola beta e una solo RC, che precederanno poi la RTM.

Ovviamente queste notizie sono ancora da prendere con le pinze, essendo voci di corridoio né confermate né smentite da Microsoft, ma nel caso risultassero vere, questo significherebbe che Microsoft pur di anticipare i tempi di rilascio è disposta a saltare le ultime fasi di miglioramento e correzione dei bug di Windows 8. Okay che siamo abituati a scaricare infinite patch per le varie versioni di Windows, ma personalmente credo che questa scelta, se confermata, potrebbe non essere la più azzeccata, almeno da un punto di vista di solidità e funzionalità del sistema operativo. E voi che ne pensate?

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.