Tulalip: la nuova piattaforma social di Microsoft

Pubblicato il 15 Lug 2011 - 11:01pm da RobSpera

Qualcuno di Microsoft nella giornata di oggi ha pubblicato, per errore, la  nuova piattaforma social dell’azienda di Redmon: Tulalip.

Tale piattaforma era raggiungibile all’indirizzo socl.com, potete vedere com’era strutturata nell’immagine a inizio articolo. Il messaggio riportato sotto il Welcome è il seguente:

Con Tulalip puoi Trovare ciò che ti serve e Condividere ciò che conosci nel modo più semplice di sempre.

Notare come le iniziale di Find e di Share siano maiuscole, che sia una piattaforma sociale legata a Bing? Notare anche la presenza del login tramite Facebook (con cui Microsoft è alleata) e Twitter, quindi questo lascia presagire che non si tratti di un vero e proprio nuovo social network.

Se si va ora all’indirizzo socl.com si ottiene una pagina bianca con le scuse da parte di Microsoft:

Che in italiano si può tradurre come:

“Grazie per la visita. Socl.com è un progetto interno di un team Microsoft Research, erroneamente pubblicato sul web. Non volevamo farlo, in sincerità.”

Personalmente mi risulta difficile credere che si tratti di un errore, ma piuttosto potrebbe essere una strategia voluta per far conoscere questo progetto e aumentare l’hype intorno ad esso.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.