Verificare gli indirizzi email con Scan Mail Checker

Pubblicato il 28 Mag 2011 - 11:50am da RobSpera

Sicuramente uno dei maggiori problemi nell’utilizzare la posta elettronica è dovuto alla tantissima posta spazzatura, conosciuta come SPAM, che si riceve. Per limitare ciò spesso ci si affida ai servizi offerti dal gestore della mail, che tante volte non bastano per eliminare completamente lo SPAM della casella della posta in arrivo.

Altre volte ci capita anche di ricevere tantissime email da indirizzi di posta elettronica che in realtà non esistono, indirizzi utilizzati magari da alcune applicazioni malevole; sopratutto chi amministra e gestisce dei siti, dei forum e dei blog si trova difronte a questo problema, ecco perché Scan Mail Checker ci può essere d’aiuto

Con Scan Mail Checker infatti è possibile verificare l’esistenza o meno degli indirizzi di posta elettronica, riconoscendo ed eliminando gli indirizzi duplicati, controllandone la sintassi e verificando se il dominio dell’email è realmente esistente e in caso positivo se quel dominio fornisce servizi email.

Il programma purtroppo funziona solo su Windows e secondo gli sviluppatori è in grado di rilevare più dell’80% di email valide, chi volesse provarlo può scaricarlo andando a questa pagina.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.