Sichtschutz: nascondiamo il nostro desktop con un finto desktop

Pubblicato il 29 Mag 2011 - 5:17pm da RobSpera

Quante volte vi sarà capitato di aver bisogno di nascondere il desktop o la schermata del vostro pc da occhi indiscreti e di essere beccati nei momenti in cui ci tentavate? Sicuramente tantissime volte, ma per fortune in nostro soccorso arriva Sichtschutz.

Sichtschutz è un software gratuito per tutti i sistemi operativi Windows, che tramite la semplice pressione di un tasto ci permette di attivare la nostra finta schermata, coprendo qualsiasi cosa sia proiettato sul nostro schermo. Quando il “pericolo” è passato, sempre tramite la pressione di un unico tasto sarà possibile togliere la finta schermata e ripristinare quella vera.

Il programma è facilissimo da utilizzare e molto personalizzabile: per funzionare ha bisogno di .NET Framework 2.0. Chi fosse interessato può scaricare Sichtschutz nel sito ufficiale.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.