Chrome OS in dirittura d’arrivo

Pubblicato il 4 Mag 2011 - 10:59am da RobSpera

Lo sviluppo di Google Chrome OS è quasi terminato, infatti i sorgenti del sistema operativo si trovano caricati sui server della grande G. Gli sviluppatori hanno deciso di accelerare i tempi per cercare di risolvere, riuscendoci, diversi bug e problemi che erano venuti a verificarsi durante la programmazione. 

Un’ anticipo della versione definitiva di Chrome OS probabilmente verrà presentata al Google I/O, che si terrà il 10 e l’11 maggio.

Intanto sbuca un nuovo netbook che a quanto pare monterà l’OS del colosso di Mountain View. Si tratta del Samsung Alex (nome non definitivo) che monterà un processore Intel Atom N-550 con 1.5 GHz di frequenza, 2GB di RAM, una scheda audio Realtek ALC272, un disco SSD SanDisk e connettività 3G, WiFi e Bluetooth. E’ probabile che il netbook verrà venduto al di sotto dei 200 $ di prezzo.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.