G-Alarm: la “Super Sveglia” arriva su Android

Pubblicato il 25 Apr 2011 - 1:34pm da RobSpera

Direttamente dal mondo Windows Mobile arriva G-Alarm, una sveglia con diverse funzionalità avanzate rispetto alla sveglia di base presente sui nostri sistemi Android. Il programma è disponibile sull’Android Market al prezzo di 1,99€ e questo potrebbe essere una piccola limitazione per lo sviluppo su Android, vista anche la presenza di AlarmDroid, programma molto simile, disponibile sia in versione gratuita che a pagamento al prezzo di 1,49€.

Direttamente dall’Android Market, queste sono le caratteristiche avanzate del programma:

– Choose your favorite music as alarm tones
– Save battery power during your sleep by turning on the airplane mode. G-Alarm will switch it off again when your alarm goes off.
– Tasks (Maths & Mazes) to prevent you turning off the alarm easily
– Accelerometer control (e.g. Shake to snooze)
– Vibration
– Fade in
– Own background wallpapers
– Export/Import your alarms
– Quick Alarm: tap and hold the “New alarm” button to quickly set up an alarm.

Riassumendo, caratteristiche interessanti sono la possibilità di  impostare alcuni quiz in modo da non riuscire facilmente a spegnere la sveglia di primo mattino, oppure quella della funzione Aereo , con G-Alarm che la attiva in automatico durante la notte per risparmiare la batteria e la disattiva al suonare della sveglia.

Se volete installarlo potete farlo da questo link dall’Android Market oppure potete scaricare questo APK (con 14 giorni di prova) dal sito ufficiale. Da smartphone potete utilizzare questo link oppure il QR Code qui sotto:

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.