Samsung HD3: concept di una nuova console portatile

Pubblicato il 26 Apr 2011 - 10:11am da RobSpera

In giro per il web sono giorni che si susseguono voci sulla possibilità di vedere una nuova console portatile di videogames sitle PSP, peerò di casa Samsung, il nome per ora attribuito a questo “progetto” è Samsung HD3. Il sistema operativo dovrebbe essere Android con l’interfaccia 3D Galaxy.

Parlare di specifiche tecniche pare un po’ esagerato, ma circolano voci che il Samsung HD3 avrà uno schermo in 16:9 AMOLED, multitouch capacitivo, simile a quello della nuova PSP. Come cellulari e tablet moderni, sarà dotato di giroscopio, accelerometro, sensore di luminosità, connettività Wi-Fi e, udite udite, niente 3G ma bensì il 4G. All’interno verrà montato un SSD da 250GB.

Per ipotizzare un prezzo, bisognerà prima attendere di sapere se questo progetto sarà confermato e se le specifiche tecniche saranno davvero queste.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.