WomanLog, l’app per noi donne

Pubblicato il 7 Apr 2011 - 11:00pm da Stefania Sperandio

E’ senz’altro una delle più comode e più intelligenti applicazioni che abbia avuto modo di provare da quando mi diletto con il mio iPod Touch: Calendario WomanLog è un’applicazione che vi pone a disposizione un calendario ottimizzato per monitorare costantemente il proprio ciclo mestruale: è necessario impostare la data d’inizio dell’ultimo ciclo avuto, e l’applicazione calcolerà via via, in base alla media durata del nostro ciclo stesso, quando è previsto l’arrivo della prossima mestruazione. Inoltre, indica approssimativamente i giorni fertili e la giornata di ovulazione, consentendo alle donne che vogliono diventare madri di orientarsi più facilmente.

Un’altra interessante funzione è quella che consente di registrare i cambiamenti della propria temperatura basale durante il ciclo, mentre cliccando su una qualsiasi delle caselline del vostro calendario tutto femminile potrete annotare ad esempio di aver già preso la pillola anticoncezionale per quella giornata, o magari di avere iniziato il nuovo blister.
Inoltre, tutti i dati, chiaramente privati, sono facilmente criptabili scegliendo di inserire una password che verrà richiesta all’apertura dell’app.

WomanLog è un’ottima applicazione gratuita per noi donne che non riusciamo a ricordare la data d’inizio del ciclo e siamo stanche di tracciare una rudimentale croce sul nostro calendario cartaceo quando riusciamo a ricordarcene!

 

About the Author

Articolista da oltre dieci anni per il mondo dell'informazione videoludica, attualmente scrive per SpazioGames.it e Supernerd.it. Ha lavorato anche con Everyeye.it. Scrittrice di romanzi thriller, appassionata di videogames, tecnologia, grafica e qualsiasi cosa abbia a che fare con la creatività.