Nel secondo tutorial dedicato al linguaggio di markup HTML5 vediamo quali sono le possibilità di formattazione del testo, andando a vedere insieme i risultati dei più comuni tag per la modifica dell’aspetto del testo e quali sono invece i tag meno conosciuti e più “semantici“, con i piccoli vantaggi che il loro utilizzo comporta. Inoltre viene presentata la differenza tra i vari tag che si possono utilizzare per i titoli, e come invece indicare un paragrafo nella struttura del vostro documento HTML5.
Clicca qui per vedere il video
Come potrete vedere, nel video viene utilizzato il programma TextWrangler, ma potete seguire passo passo le operazioni presentate anche utilizzando un qualsiasi editor di testo. Alcune proposte in questo senso sono state fatte, con tanto di link per il download, nella prima puntata di questa serie di tutorial, che troverete nella playlist.
Concludo consigliandovi, se non l’avete già fatto, l’iscrizione al canale Youtube di bigLiukTheory in modo da non perdervi aggiornamenti. Inoltre, se avete domande, dubbi o richieste di qualsiasi tipo, potete contattarmi attraverso i commenti all’articolo, i commenti al video o anche attraverso il profilo Twitter @bigliuktheory!
A domani con la prossima puntata, dedicata ai link in HTML5!