Google dedica un doodle a Diego Rivera

Pubblicato il 8 Dic 2011 - 4:11am da RobSpera

Il Doodle di oggi è dedicato a Diego Rivera, il cui nome completo era Diego María de la Concepción Juan Nepomuceno Estanislao de la Rivera y Barrientos Acosta y Rodríguez. Rivera, nato a Guanajuato l’8 Dicembre 1886 è stato un pittore e muralista messicano, famoso per la tematica sociale delle sue opere realizzate in gran parte in edifici pubblici (cfr Wikipedia).

Verso la fine degli anni ’20 sposò la pittrice Frida Kahlo, proseguendo così la sua attività anche al di fuori del territorio messicano. Alcuni murales, realizzati in particolare negli Stati Uniti, lo resero mal visto da una parte del paese, perché ateo (cit “Dio non esiste. Sono ateo e considero le religioni una forma di nevrosi collettiva”) e filocomunista. Morì il 24 novembre 1957 a Città del Messico e venne poi sepolto, contro le sue ultime volontà, nella Rotonda degli Uomini Illustri.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.