Samsung chiede il blocco delle vendite dell’iPhone 4S

Pubblicato il 7 Ott 2011 - 11:00am da RobSpera

Sembra non avere fine la lotta senza esclusione di colpi tra Apple e Samsung, che più che lotta sul mercato sembra essere oramai una lotta in tribunale. Samsung, come era prevedibile, ha chiesto il blocco delle vendite del nuovo iPhone 4S in Italia e Francia, più precisamente presso il Tribunale di Milano e presso una corte del distretto di Parigi.

Il perché? Secondo Samsung il nuovo terminale violerebbe due brevetti riguardanti le tecnologie WCDMA ed è probabile che Samsung effettuerà la richiesta di blocco anche il altri stati.

Questo è quanto si legge nelle dichiarazioni:

“Apple continua a violare ripetutamente e pesantemente i nostri diritti di proprietà intellettuale e a utilizzare liberamente la nostra tecnologia. Crediamo sia giunto il momento di intraprendere delle azioni legali per difendere le nostre innovazioni.”

Apple dal canto suo ancora non ha risposto alle accuse di Samsung, ma è probabile che citi i termini FRAND (Fair, Reasonable And Non Discriminatory) di concessione delle licenze brevettuali riguardanti standard contro Samsung.

VIA | TuttoAndroid

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.