Android come applicazione sul WebOS dell’HP TouchPad

Pubblicato il 7 Ott 2011 - 12:50pm da RobSpera

Abbiamo già avuto modo di parlare del TouchPad di HP, il tablet fuori produzione con sistema operativo WebOS, al posto del quale in tanti stanno provando a far girare Android. Proprio su questo argomento c’è qualche novità interessante.

Una piccola curiosità riguarda il fatto che alcuni acquirenti hanno ricevuto il tablet da HP direttamente con Android all’interno, a dimostrazione del fatto che probabilmente già nella fabbrica cercavano di far girare Android al posto di WebOS.

La novità interessante invece è nel video che vedete in basso, che mostra un progetto di uno sviluppatore che è riuscito a virtualizzare Android su WebOS in modo da farlo avviare come se si trattasse di una normale applicazione. Troppo lento e complicato dite? Può essere, ma il video mostra che il lavoro (seppur ancora in fase di sviluppo) sta dando dei risultati davvero interessanti.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5i9JVherUlk[/youtube]

VIA | AndroidUp

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.