Baidu annuncia Baidu Yi: nuovo sistema operativo basato su Android

Pubblicato il 8 Set 2011 - 1:23pm da RobSpera

Abbiamo già parlato di Baidu in passato, azienda che da quando Google ha abbandonato la Cina, l’ha sostituito in tutto e per tutto. A partire dal motore di ricerca più utilizzato in Asia, passando per un browser molto simile a Chrome, arrivando a un nuovo sistema operativo, Baidu Yi OS, basato su Android ma con tutti i servizi Baidu.

Sembra anche che nel frattempo la compagnia cinese abbia già stretto degli accordi con Dell per la produzione di smartphone e tablet con il nuovo sistema operativo, nella speranza di conquistare un potenziale mercato da 900 milioni di utenti. Rimane ora da vedere se Baidu svilupperà quasi completamente il nuovo OS o se si limiterà a rimarchiare Android con un altro nome.

VIA | TuttoAndroid

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.