Baidu lancia la sfida ai grandi browser

Pubblicato il 9 Apr 2011 - 3:50pm da RobSpera

Baidu, il più grande motore di ricerca cinese ha annunciato ufficialmente la partenza di un progetto che prevede lo sviluppo di un browser autonomo, con l’intenzione di mettere il “Dragone” in diretta concorrenza coi più grandi colossal del web come Firefox, Safare, Chrome e Internet Explorer.
Secondo le statistiche di Analysis Internacional, nell’ultimo trimestre Baidu si è confermato il motore di ricerca più utilizzato in Cina, con un 75,5% del mercato, ancora un miglioramento quindi rispett0 al 73% dei mesi precedenti.Il team di Baidu ha fatto sapere che per ora il test del browser sta avvenendo internamente alla società e che non è ancora possibile sapere quando ci sarà la prima versione di prova anche per il pubblico. Degna di nota è anche la voce secondo cui Baidu starebbe lavorando a un vero e proprio nuovo sistema operativo per cellulari, voce che nessuno in società ha voluto confermare o smentire. Ci troviamo dinanzi al nuovo Google?

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.