Wikipedia a rischio chiusura?

Pubblicato il 13 Ago 2011 - 2:26pm da RobSpera

Probabilmente se facessimo un sondaggio qui su iTechNews, scopriremo che tutti voi avete visitato almeno una volta Wikipedia nella vostra avventura con Internet. Wikipedia è capace di dare risposta a quasi tutte le domande che voi ponete su un motore di ricerca, grazie ai frequenti aggiornamenti che avvengono giornalmente sull’Enciclopedia Libera. O forse è il caso di dire “grazie ai frequenti aggiornamenti che AVVENIVANO…”.

Infatti durante la conferenza annuale Wikimania, è stato rivelato che da un po’ di tempo a questa parte tantissimi collaboratori hanno abbandonato il progetto e di conseguenza il numero di aggiornamenti di Wikipedia è drasticamente calato. Come mai? Difficile dirlo, in tanti puntano il dito contro i vari social network, rei di togliere tempo agli utenti che preferisco giocare e perdersi in scambi di link piuttosto che dare una mano alla comunità.

Personalmente credo che Wikipedia non morirà comunque mai, è un progetto troppo grande perché vada allo sfascio e comunque io non ho notato questa mancanza di aggiornamenti. In ogni caso sono delle parole che devono far riflettere.

VIA | ChimeraRevo

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.