Lyricstraining.com: imparare le lingue a tempo di musica

Pubblicato il 9 Mag 2011 - 12:13pm da FabSedda

Volete migliorare il vostro inglese e siete anche appassionati di musica? Ecco il sito che fa per voi, si chiama LyricsTraining e vi permette di mettere alla prova la vostra comprensione orale in varie lingue!

L’idea del sito è semplice, affiancare la grande varietà di canzoni presenti su youtube al loro testo e creare un divertente quiz che metta alla prova la nostra capacità di capire cosa in effetti dica la canzone. Infatti alla riproduzione del video è affiancato un’estensione in flash in cui possiamo vedere scorrere il testo con delle parti mancanti, starà a noi completarle in maniera da poter far proseguire il video. Il sito si integra perfettamente con youtube, con la semplice pressione del backspace potremo riascoltare subito la parte di testo che non abbiamo capito e con le frecce destra e sinistra spostarci avanti o indietro di 2 secondi.

LT How to play

Istruzioni per l'uso di LyricsTraining

Possiamo inoltre scegliere tra 3 diversi livelli di difficoltà corrispondenti rispettivamente al 10%, al 25% e al 100% del testo da indovinare.

Pur essendo ancora una beta sono presenti già tantissime canzoni, smistate per lingua, per artista e per genere in maniera davvero seria, tanto che per quelle in inglese è specificato se si tratta di inglese britannico, americano, canadese o australiano. Sicuramente un progetto molto valido da tenere sott’occhio.

Schermata di gioco di LyricsTraining

Schermata di gioco di LyricsTraining

 

About the Author