Wordreference: un ottimo traduttore a portata di browser

Pubblicato il 9 Mag 2011 - 1:33pm da FabSedda

A tutti noi è capitato sicuramente di andare su internet a cercare qualche parola straniera che non conoscevamo, e di solito ci si scontra con delle traduzioni troppo letterali, spesso e volentieri inutili…

Questo non succede con wordreference, un pratico dizionario online che invece di fornirci la solita traduzione letterale ci mette di fronte ad una lista di diverse possibili traduzioni indicate per categoria e ancora meglio ad una lista di frasi tipiche e modi di dire che contengono quella parola consentendoci di tradurre le nostre frasi al meglio.

Il sito ha una grafica chiara e facile da usare, niente immagini che possano rallentare il caricamento, WordReference è infatti un sito molto rapido. Su WordReference sono caricati vari dizionari bilingua, tutti accomunati dalla presenza dell’inglese e da una buona quantità di dizionari monolingua che ci consentono di leggere la definizione della parola nella lingua stessa.

Oltre a tutto questo la comodità di WordReference sta nel fatto che può essere utilizzato direttamente dalla barra degli indirizzi di Chrome e Firefox, ecco spiegato come fare:

Firefox: http://www.wordreference.com/tools/Firefox-search-shortcut.aspx
Chrome: http://www.wordreference.com/tools/Chrome-search-shortcut.aspx

Infine un altro ottimo strumento per le nostre traduzioni sono i forum che nelle varie lingue di WordReference, non solo otterremo aiuto scrivendo ma alla ricerca della nostra parola WR passerà al setaccio anche i suoi forum alla ricerca di post che ci potranno essere utili nella nostra traduzione. WordReference si conferma come uno dei più completi strumenti di traduzione disponibili online, assolutamente da provare da tutti quelli che lavorano o studiano con l’inglese.

Esempio di traduzione con WordReference
Esempio di traduzione con WordReference

 

 

About the Author