Windows Live Messenger disponibile nel market da Lunedì

Pubblicato il 9 Apr 2011 - 3:29pm da RobSpera

La Microsoft ha annunciato che rilascerà la prima versione del suo client ufficiale per Android di Windows Live Messenger. Il software sarà totalmente gratuito e compatibile con tutte le maggiori funzioni del Windows Live Messenger per computer, anche se mancheranno ancora la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate e di trasferire files, anche se è probabile che queste funzioni verranno implementate con gli aggiornamenti futuri.

L’applicazione è compatibile con le versione di Android dalla 1.6 in su e ci vorrà circa 1mb di spazio per poterla installare. Sostanzialmente sarà divisa in 3 parti: una contenente la lista contatti, una per le conversazioni e un’altra che ci permetterà attraverso il browser di poter accedere al nostro account di Hotmail. Nonostante la presenza di tantissimi client per MSN sul Market Android (come MSN Talk e Mercury Messenger), si sentiva la mancanza della versione ufficiale sulla piattaforma di casa Google, visto che su iOS nell’arco di 6 mesi l’applicazione ufficiale di Microsoft è stata scaricata da circa 1.6 milioni di persone.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.