PSX4Droid eliminato dall’Android Market

Pubblicato il 31 Mar 2011 - 12:45pm da RobSpera

In data odierna Google ha eliminato l’emulatore per PlayStation realizzato da ZodTTD. Questo emulatore era il migliore disponibile per Android, e proprio qualche giorno fa l’autore aveva annunciato di trovarsi a lavoro su un nuovo aggiornamento. Oggi invece la rimozione da parte di Google dall’Android Market. Come mai? Pare che il mistero sia subito svelato.

Domani infatti dovrebbe essere presentato al pubblico il nuovo terminale Android di casa Sony, ovvero l’ Xperia Play, che come funzionalità avrà proprio quella di far partire diversi giochi PlayStation su cellulare. Un’altra conferma viene dal fatto che ZodTTD avrebbe commentato il tutto con un laconico “Sony’s Xperia Play must be coming soon”.

Che sia il primo cedimento di Google su un mondo che per ora sembrava veramente libero? Staremo a vedere.

Fonte: PocketGamerUK

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.