Al MWC Sony ha presentato Sony Xperia XZ Premium, nuovo top di gamma Android con una scheda tecnica da urlo e un comparto fotografico di tutto rispetto.
Sony Xperia XZ Premium salta subito all’occhio per la presenza a bordo della CPU SnapDragon 835, esclusiva di Samsung Galaxy S8 e che infatti verrà commercializzato dopo l’uscita del top di gamma dell’azienda coreana.
Sony Xperia XZ Premium ha uno dei suoi punti di forza nella fotocamera Motion Eye, è in grado di registrare video a 960 frames al secondo, funzione grazie a cui è possibile realizzare video in super slow motion. Interessante anche la funzione Plus Predictive Capture, che permette di iniziare a registrare immagini quando viene catturato un movimento.
- Schermo: 5,5″ 4K 801 ppi, IPS LCD, HDR, Gorilla Glass 5
- Processore: Qualcomm Snapdragon 835 octa-core, 2,45 GHz
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB espandibili tramite microSD
- Fotocamera posteriore: 19 megapixel
- Fotocamera anteriore: 13 megapixel
- Batteria: 3.230 mAh
- Dimensioni: 156 x 77 x 7,9 mm
- Peso: 195 g
- Certificazione: IP68
- Sistema Operativo: Android 7.1 Nougat
- Altro: USB Type-C, NFC, certificazione IP68, modem SnapDragon X16 LTE
Il modem SnapDragon X16 LTE offre il supporto alle reti LTE Gigabit, mentre la certificazione IP68 garantisce la resistenza ad acqua e polvere.
Sony Xperia XZ Premium sarà disponibile nelle colorazioni Luminous Chrome e DeepSea Black dalla primavera 2017. Inoltre sarà possibile acquistare anche vari accessori come il Quick Charger UCH12 e le cuffie Bluetooth con Speaker SBH56.