Dopo tutti i problemi che hanno accompagnato il Galaxy Note 7 dalla sua uscita ad oggi, Samsung ha preso la notizia che era già nell’aria da qualche ora e ha ufficialmente bloccato la produzione del Galaxy Note 7. A confermarlo è stata la stessa Samsung che ha, in un primo momento, chiesto lo stop delle vendite ai partner…
Samsung sta chiedendo a tutti gli operatori telefonici e rivenditori partner qui (nel mercato statunitense, ndr.) e in tutto il mondo di interrompere le vendite e gli scambi del Galaxy Note 7.
… e poi bloccato definitivamente la produzione del dispositivo.
Dal momento che i dispositivi interessati possono surriscaldarsi e rappresentare un rischio per la sicurezza, stiamo chiedendo ai consumatori con un Galaxy Note 7 originale o sostitutivo di spegnerlo e di contattare l’operatore telefonico o il punto vendita dove è stato acquistato.
Samsung US ha già avviato la campagna per il ritiro e la sostituzione del dispositivo, offrendo a tutti i possessore di un Galaxy Note 7 due opzioni:
- Rimborso completo del prezzo d’acquisto del Note 7
- scambio del Galaxy Note 7 con un Galaxy S7 o un Galaxy S7 Edge, più una gift card da 25 dollari
Al momento non sappiamo cos’abbia in mente Samsung Italia per la sostituzione del Note 7, ma ciò che possiamo affermare è che questo è un durissimo colpo per Samsung, che potrebbe rimetterci oltre 18 miliardi di dollari.