Sembra finalmente avere una data la fine del calvario legato al Samsung Galaxy Note 7 e al rischio di esplosione di alcune batterie, anche se il caso è stato molto ingigantito da finte segnalazioni e notizie di credibilità discutibile.
Samsung prevede che il completamento della sostituzione dei dispositivi difettosi verrà completato nei primi giorni di Ottobre, per cui i nuovi Samsung Galaxy Note 7 dovrebbero essere disponibili sul mercato, senza alcun tipo di problema, dal prossimo 28 Ottobre (data confermata da più fonti).
Il rilascio a rilento dei nuovi device è dovuto anche alla lentezza con cui gli utenti stanno inviando in garanzia i propri Note 7 difettosi. Solo il 57% degli utenti ha deciso di usufruire della possibilità di ottenere un Galaxy Note 7 nuovo ed esente da difetti. Il 90% degli utenti europei che ha ordinato un Note 7 ha deciso di aspettare per un’unità sostitutiva, mente il 3% è passato subito ad un altro prodotto Samsung.
Il nostro consiglio è senza dubbio quello di farvi cambiare il Samsung Galaxy Note 7 con una nuova unità, se siete tra gli sfortunati possessori di un phablet acquistato prima del 15 Settembre.