| Guida | Installare WhatsApp su BlueStacks

Pubblicato il 1 mag 2012 - 2:00pm da RobSpera

Vediamo oggi il primo ottimo motivo per installare WhatsApp sul nostro PC con Windows… WhatsApp è un programma di messaggistica molto diffuso su Android, Windows Phone, iOS e Symbian ma purtroppo non ne esiste ancora una versione desktop (e forse mai esisterà). Grazie a BlueStacks noi però possiamo usufruire di questa fantastica applicazione anche sul nostro computer, andiamo a vedere come.

Aprite BlueStacks e andate alla voce Popular Downloads. Cliccate sull’icona di WhatsApp e attendete la fine dell’installazione del programma.

Terminata l’installazione troverete WhatsApp alla voce “My Apps” che aspetta solo il vostro click per avviarsi. Apriamolo e alla prima schermata che ci compare facciamo click su “Agree e Continue”.

Adesso dobbiamo verificare il nostro numero di cellulare. Non temete, selezionate Italia (nel caso abbiate un numero di un operatore italiano) e inserite il vostro numero di cellulare. Confermate e attendete l’SMS che arriverà al vostro smartphone, dopodiché inserite su WhatsApp il codice che avete ricevuto sull’ SMS e confermate.

Una volta verificato il vostro numero di cellulare WhatsApp è pronto per l’uso. E’ davvero un’ottima applicazione che vi permetterà di risparmiare un sacco di soldi per parlare con i vostri amici, nel caso in cui anche loro utilizzino WhatsApp. Oltre a del testo è possibile inviare foto, musica, video e anche la propria locazione geografica.

Inoltre le due V verdi che vedete affianco al messaggio stanno ad indicare:

  • 1 V indica che il messaggio è stato inviato al destinatario
  • 2 V indicano che il messaggio è stato ricevuto dal destinatario

E’ tutto, spero che questa guida possa esservi d’aiuto. In caso di problemi durante e post installazione, lasciate pure un commento qui sotto.

fonte

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureando in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, sono un tifoso sfegatato del Milan.

  • Alessia

    ciao mi spieghi come faccio ad allegare foto che sono nel mio pc? e poi dove vanno le foto che mi inviano gli altri? grazie mille

    • http://www.supernerd.it/ RobSpera

      purtroppo non puoi allegare quelle che hai sul tuo pc, perchè BlueStacks e Windows rimangono comunque due cose separate… potresti sempre inviarti le foto che vuoi su dropbox (è un esempio.. puoi anche su uno spazio web o dove vuoi) e scaricartele poi su BlueStacks… in questo modo poi potresti allegarle.. :)

      Le foto che ricevi vanno sul percorso WhatsAppMedia :) se non riesci installati un file manager come ES Gestore File o AstroManager.. :)

  • Lezzi90

    Ho installato whatsapp ma non riesce a sincronizzarmi in contatti…come posso fare? ho pensato di simulare la scheda sd e poi importarli manualmente ma non so come simularla…

    • http://www.supernerd.it/ RobSpera

      ma parli dei contatti della rubrica sempre su whatsapp? se parli del fatto che non ti sincronizza con le foto puoi provare a installare SyncMyPix… altrimenti non ho ben capito cosa mi stai chiedendo :)

      • Lezzi90

        si..contatti rubrica whatsapp…anche se da impostazioni ho il sync con l’account google del mio s2 quando faccio la sincronizzazione whatsapp contatti non ne vede nessuno…è come se il programma emulato e l’emulatore fossero separati.

        • http://www.supernerd.it/ RobSpera

          okay… allora, io ho BlueStacks sull’altro pc quindi ora non ricordo alcune cose.. esiste la rubrica di base? Sennò potresti installare Go Contacts dal market e provare con quella.. non so però se ti vedrà quelli sincronizzati dal GS2.. puoi sempre fare una prova :)

  • Cartainacqua

    ho scaricato bluestack su mac, ma non c’è whatsapp (avevo scaricato anche un’altro pacchetto dov’era presente ma non andava nessuna applicazione).. il problema è che vanno tutte le app incluse ma non lo “shop”.. come posso fare per mettere whatsapp? è l’unica app che mi interesserebbe utilizzare..

    • http://www.supernerd.it/ RobSpera

      Per Shop intendi il play Store? Dovrebbe essere presente 1Mobile Market, conosciuto anche col nome di Mercato 1 mobile.. Installa whatsapp attraverso questo ottimo market alternativo.. :) fammi sapere se risolvi.. Sennò vedrò di procurarmi l’apk di whatsapp..