Joestrummer, arriva un nuovo virus su Facebook

Pubblicato il 16 Dic 2011 - 10:00am da RobSpera

In questi giorni è arrivata un’altra minaccia alla quale prestare attenzione se siete assidui frequentatori di Facebook. Il nuovo virus, chiamato Joestrummer, si espande sottoforma di messaggio privato inviato da un vostro amico infetto, con una frase che vi invita a cliccare su un link per vedere in che foto siete stati taggati.

L’immagine che vedete qui in alto è un esempio di messaggio privato, sappiate che i sei numeri finali non sono sempre uguali, ma cambiano spesso da messaggio a messaggio. Non è molto pericoloso come virus, almeno così sembra al momento, l’unica scocciatura è che se siete infetti manderà il medesimo messaggio privato a tutti i vostri amici, aumentando così di molto le possibilità di espandersi ad altri utenti. Se per caso avete cliccato su questo link, per “disinfettare” il vostro account dovrete andare in Impostazioni Account -> Applicazioni e premere la X accanto all’applicazione di nome FILMATO (questo è infatti il nome dell’applicazione virus).

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.