Chrome 16 beta disponibile al download: arriva l’esperienza multi-utente

Pubblicato il 5 Nov 2011 - 12:49pm da RobSpera

Sono passati pochi giorni dall’arrivo della versione stabile di Google Chrome 15, che subito gli sviluppatori di Google hanno messo nel canale beta la versione 16 del loro browser web. Con essa arriva un’interessanta novità, Chrome diventa infatti multi-utente.

Cosa significa esattamente multi-utente? In poche parole sarà possibile avere più profili utenti tra cui scegliere entro una medesima sessione del sistema operativo. In parole spicciole avremo diversi account (ognuno visibile con nome e avatar) differenziati per ogni utente, con estensioni, bookmarks e qualsiasi altro tipo di personalizzazione riguardante il browser diverse da utente a utente. Sarebbe come avere vari Google Chrome per user installati sul proprio sistema operativo.

Niente di speciale insomma, si tratta di una caratteristica che permetterà agli utenti di usare lo stesso browser col minor numero di grattacapi possibili. Personalmente sono molto contento di questa scelta, e voi che ne pensate?

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.