Android 4.0 permette di “disattivare” le applicazione di sistema

Pubblicato il 20 Ott 2011 - 9:16am da RobSpera

E dopo esserci dedicati tanto al Samsung Galaxy Nexus, è arrivato il momento di vedere più nel dettaglio il nuovo e interessantissimo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che sembra promettere fuoco e fiamme ed essere davvero interessante, tanto da aver stupito positivamente tante aziende produttrici di smartphone.

Una di queste interessanti novità è la possibilità di disattivare le applicazioni di sistema. In che modo? Praticamente con Ice Cream Sandwich sarà possibile bloccare le applicazioni di sistema che non ci vanno a genio, impedendone così l’avvio e l’esecuzione automatica. Non si risparmierà spazio in memoria in quanto non verrà disinstallata, ma si risparmierà in durata della batteria e in quantità di RAM libera.

Ovviamente sarà tutto da vedere se le varie versioni custom di Android, come quella Samsung o quella di HTC, manterrà questa, notevole, caratteristica. Personalmente mi auguro proprio di si.

VIA | HD Blog

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.