Interessante novità proposta dagli uffici postali: Poste Italiane ha infatti attivato in 22 uffici dei punti wireless in cui è possibile connettersi ad internet gratuitamente, con il proprio computer, smartphone, tablet o con il computer messo a disposizione dall’ufficio postale.
Per poter usufruire di questo servizio, sarà necessario compilare via internet un breve form di accesso, inserendo alcuni dati personali e un numero di telefono mobile. La password per accedere al WiFi sarà comunicata con un sms al telefono cellulare.
Poste Italiane comunica che sono già attive le aree WiFi a Roma, Milano, Genova, Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Cagliari, Taranto, Livorno, Modena, Pavia, Trento e Acqui Terme. Inoltre prossimamente verranno aumentati i punti WiFi disponibili sul territorio italiano, per cercare di ricoprire col servizio tutto il territorio nazionale.
“Poste Italiane ritiene l’accesso ad internet un servizio di comunicazione essenziale, per questo ha creato aree WiFi negli uffici postali, mettendole a disposizione gratuita dei cittadini – ha dichiarato l’Ad, Massimo Sarmi. Sin dalla sua nascita, l’azienda ha fornito ai cittadini servizi innovativi di comunicazione e con questa iniziativa prosegue lungo quella missione per garantire a tutti l’accesso al web e ai sistemi di comunicazione digitale in modo comodo, veloce e sicuro, rispondendo così alle esigenze delle persone e semplificando la vita di ogni giorno”.
Chi volesse scaricare l’intero comunicato stampa di Poste Italiane, può farlo a questo indirizzo.
VIA | Poste Italiane