Ricarica il tuo cellulare col pentolino sul fornello

Pubblicato il 20 Giu 2011 - 12:18pm da RobSpera

Penserete che stia definitivamente dando di matto ma non è così. Supponiamo che dobbiate andare in campeggio, dove ovviamente non potete caricare il vostro cellulare. Perchè non portarvi allora il nuovo pentolino con presa USB?

Si non è uno scherzo, i giapponesi della TSE NewEnergy hanno inventato un pentolino da campeggio (utilizzabile anche in casa volendo) dotato di porta USB e di un modulo che trasforma tutto il calore in eccesso in energia elettrica che potrete usare per ricaricare il vostro cellulare. L’idea è di per sè geniale, in quanto se ad esempio bolliamo dell’acqua e questa arriva a 100°, tutto il calore in eccesso verrebbe sprecato, mentre in questo modo viene sfruttato per generare elettricità grazie a un particolare modulo termoelettrico sviluppato da TSE.

Il pentolino ha un diametro di 16 cm e viene venduto in Giappone al prezzo di 23000 Yen, circa 200 euro.

VIA | DDay

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.