Google lancia Google Music

Pubblicato il 11 Mag 2011 - 5:43pm da RobSpera

Google ieri ha annunciato di aver dato definitivamente il via alla versione beta del suo nuovo servizio di archiviazione e vendita musicale cloud. Il servizio si chiama Google Music ed è raggiungibile a questo indirizzo.

Per il momento la piattaforma è funzionale solo per gli utenti statunitensi invitati direttamente da Google (un po’ come successe con Gmail all’epoca del lancio) e non è possibile acquistare musica ma solo archiviarla online.

Chiunque provi ad accedere al momento si ritroverà con questo messaggio d’errore: “We’re sorry. Music Beta is currently only available in the United States.” Comunque secondo indiscrezioni pare che sia possibile scaricare alcune canzoni (quantità veramente limitata al momento) e archiviare le proprie online, potendo così accedere da qualsiasi postazione e avere la propria musica sempre con se, indipendentemente da dove ci si trova.

Google suggerisce il download di Music Manager per gli utenti di Windows e MAC, un programma che ci permetterà di tenere aggiornato Google Music alla propria libreria di iTunes. Sarà disponibile anche un’ applicazione per i dispositivi Android che ci permetterà di ascoltare tutta la nostra musica direttamente sul nostro cellulare.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.