Alex Nawabi, dipendente di Sony, si è reso protagonista di un gesto speciale, con il quale ha voluto rispondere alla richiesta fatta da Peter Bryne, ventunenne videogiocatore disabile. Il ragazzo ha avuto modo di divertirsi con le console PlayStation nel corso degli anni, fino a quando non ha riscontrato dei problemi con PS4: a causa della sua disabilità, infatti, su DualShock 4 Peter finiva con il premere accidentalmente il touchpad, interrompendo l’esperienza di gioco.
Dopo aver invocato l’aiuto di Sony, il ragazzo ha ricevuto direttamente a casa una versione speciale del controller, nel quale il touchpad è stato disattivato, e sostituito da un bottone presente sul retro, attivabile con la mano destra. Nawabi ha accompagnato il nuovo DualShock 4 con una lettera, nella quale ha chiesto a Peter di fornire dei feedback sul prodotto, che essendo un prototipo non ha precedenti.
Speriamo che, grazie a questa ingegnosa soluzione, Peter possa ora riprendere a divertirsi con i suoi videogiochi preferiti.
Fonte | BuzzFeed