Google ha aperto ufficialmente le vendite di Project Tango, un tablet ancora in via sperimentale. Il motivo? Ampliare maggiormente la gamma di sviluppatori che così potranno lavorarci su e permettere ad un numero sempre crescente di utenti di provare questa nuova esperienza tridimensionale.
Project Tango possiede infatti dei speciali sensori di visione 3D e vari software in grado di mappare in tempo reale l’ambiente circostante. Google vorrebbe sfruttare tutto ciò per realizzare nuovi giochi in grado di interagire in tempo reale con l’ambiente in cui ci si trova, o applicazioni che siano in grado di darci informazioni in tempo reale a seconda di dove ci troviamo (musei, stazioni, aeroporti, etc.), o altre applicazioni in grado di farci decorare o ristrutturare gli interni di una casa in tempo reale. Insomma gli utilizzi sono davvero svariati, ora bisognerà capire come si evolverà il progetto.
Intanto Project Tango è in vendita sul Google Play Store Devices USA al prezzo di 512 $ (un po’ caro per essere ancora in via sperimentale, seppur presenti 4 GB di RAM, CPU Nvida Tegra K1 e 128 GB di ROM). Nella giornata di oggi ne sapremo sicuramente qualcosa in più, considerando che alle ore 18 italiane si svolgerà il Google I/O 2015.