Dopo tanto vociferare e grandi speranze per vedere arrivare Nintendo sui dispositivi mobile, sembra che qualcosa di consistente si stia muovando sempre più a riguardo. L’azienda di Kyoto aveva sembre smentito in passato la possibilità di un proprio impegno diretto nella produzione di titoli per smartphone e tablet, ma nell’ultimo periodo le cose sembrano essere cambiate.
Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal Giappone infatti, sembrerebbe che Nintendo e DeNA (colosso giapponese che controlla anche Mobage per quanto riguarda i titoli mobile) abbiano siglato un accordo sullo sviluppo di titoli destinati a dispositivi Android e iOS. L’idea p di creare nuove esperienze di gioco per queste piattaforme, dunque non semplici porting ma dei nuovi progetti veri e propri.
Conoscendo Nintendo e i propri titoli la speranza è davvero alta e non vediamo l’ora di poter avere qualche informazione in più. Sempre in collaborazione con DeNA verrà sviluppato anche un servizio online accessibile da qualsiasi dispositivo, compresi PC e console Nintendo. Al momento non sappiamo darvi altre informazioni, se non che questo servizio e i primi titoli sono attesi per l’ultimo trimestre del 2015.