Continua a grandi passi il progetto di Ouya, la console low-cost basata su Android, vengono consegnati in queste ore i primi kit di sviluppo hardware agli sviluppatori. L’uscita della console è prevista per il secondo trimestre del 2013 e si spera che per quella data saranno già presenti una buona quantità di titoli per questa console con un occhio di riguardo per i titoli indie.
I kit di sviluppo dovrebbero essere infatti gratuiti in caso si parli di kit software e dovrebbero costare 799 $ che andranno a finanziare questo ambizioso progetto per quanto riguarda i kit hardware, dalla stessa società è stato rilasciato un video unboxing che trovate qui sotto e illustra i contenuti del Dev Kit.
Inoltre è stato aperto in queste ore il portale dedicato al progetto, per ora indirizzato solamente agli sviluppatori, se volete dare un occhiata il link è qui sotto.
Attendiamo con ansia gli sviluppi di questo interessante progetto per vedere se riuscirà davvero a dare del filo da torcere ai colossi del gaming ed a rilanciare la produzione videoludica indie o verrà schiacciata dallo strapotere di Sony e Microsoft.