Arriva Google Chrome 16 con la novità dei profili utente

Pubblicato il 15 Dic 2011 - 10:18am da RobSpera

Da qualche ora è disponibile per l’aggiornamento la versione 16.0.912.63 del browser di Google, che porta un’interessante novità: i profili utente. Grazie a questa funzione, sarà possibile condividere lo stesso computer e lo stesso browser tra più persone, senza per forza dover mischiare i propri dati, le propre password e i propri siti preferiti. 

Infatti ogni utente avrà i suoi dati personali, i suoi cookie, i suoi preferiti, etc, distinti dagli altri utenti, per cui con un semplice click sarà possibile avere a portata di mano tutto cil di cui abbiamo bisogno solitamente su Chrome.

Altra interessante novità sempre collegata ai profili utente, è la possibilità di sincronizzare il proprio account in modo tale da averlo su qualsiasi computer si faccia poi login  con il proprio utente sul browser Chrome. Per cui se io dal pc di casa avrò iTechNews sui preferiti, collegandomi con lo stesso account lo avrò anche sul pc dell’ufficio.

Eccovi un video che spiega meglio questa nuova funzionalità:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hQuXxOBJwSg[/youtube]

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.