Microsoft Surface 2.0: primi preordini anche in Italia

Pubblicato il 20 Nov 2011 - 12:43am da RobSpera

Microsoft Surface è sicuramente uno dei dispositivi più interessanti di Microsoft, sopratutto in ambito aziendale. Si tratta di un tavolo con un LCD da 40 pollici Gorilla Glass, utile per la visione di immagini, video e per tutta una serie di attività da effettuare con il multitouch.

Quest’anno al CES 2011 è stato presentato Microsoft Surface 2.0, seconda versione del prodotto già pronta ai preordini in 23 paesi, per arrivare sul in negozi, aziende, banche, ospedali, etc, nei primi mesi del 2012.

Il cuore del Microsoft Surface 2.0 è un Samsung SUR40, con processore AMD Atlhon II X2 dual-core con frequenza da 2,9 GHz e scheda video AMD Radeon HD 6700M, il tutto accompagnato dalla tecnologia Pixel Sense, che supporta fino a 50 tocchi in contemporanea.

Al momento i preordini sono ancora bassi e per lo più da parte di banche e areoporti, forse anche il prezzo un po’ elevato (in America costa “solo” 8.900 $) che sicuramente non ne facilita la diffusione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_53dvndkcrY&feature=player_embedded[/youtube]

VIA | Digital

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.