Skype chiude i numeri italiani, pronta a rimborsare gli utenti

Pubblicato il 11 Nov 2011 - 5:43am da RobSpera

La faccenda riguardante i numeri SkypeIn si è chiusa nel peggiore dei modi: Skype ha infatti annunciato che il servizio è definitivamente chiuso e che non verrà ripristinato in futuro. La buona notizia, forse, è che gli utenti danneggiati da questa chiusura potranno beneficiare di un’offerta che permetterà di attivare gratuitamente per un mese…

… un abbonamento al servizio Senza Limiti Mondo, che vi farà effettuare chiamate illimitate in più di 40 paesi del mondo.

Eutelia, gestore dei numero di Skype, aveva sospeso il servizio lo scorso 29 settembre, a causa della normativa vigente che prevede l’utilizzo di un unico numero all’interno del distretto geografico corrispondente. Per cui, sotto richiesta del Ministero dello Sviluppo Economico, Eutelia non ha potuto far altro che bloccare il servizio.

Skype ci ha provato in tutti i modi, ma alla fine è uscita sconfitta, queste sono le dichiarazioni:

“Comprendiamo la delusione e il disturbo che questo può causare, e stiamo lavorando per rimborsarvi l’acquisto effettuato. Skype sta contattando direttamente tutti i clienti interessati via e-mail. Non è necessaria alcuna azione da parte vostra fino a quando non verrete contattati.”

Gli utenti SkypeIn potranno comunque conservare il proprio numero e trasferirlo ad altri fornitori come Messagenet, l’azienda che in tutti i modi si è opposta all’acquisizione di Skype da parte di Microsoft, ma senza successo.

VIA | Digital

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.