Come vedere SKY TG24 sul proprio dispositivo Android

Pubblicato il 10 Nov 2011 - 6:03am da RobSpera

Parliamo ancora di SKY e di come poter vedere, in modo del tutto gratuito, il canale SKY TG24 sul proprio dispositivo Android, sia questo uno smartphone, un tablet o un’Android TV. Personalmente l’ho testato sul mio HTC Desire HD e sull’Android TV Devo Weweb di cui abbiamo già ampiante parlato, e ha funzionato senza alcun problema.

Ma arriviamo al dunque, per poter vedere SKY TG24 in live e anche in HD ci vengono in soccorso due applicazioni, disponibili entrambi gratuitamente sul Market Android.

La prima è sviluppata da Giuseppe Iuculano, ed è quella che ho testato personalmente e alla quale non ho potuto non dare 5 stelle, visto che da quando la utilizzo non ho mai avuto nessun problema. Inoltre in pochi giorni l’autore è stato capace di aggiungere anche la modalità HD. Tenete conto che si tratta ancora di una beta, per cui se dovreste incontrare dei problemi, non esitate a contattarlo a questo indirizzo email. Dal link che trovate in basso potete scaricarlo dall’Android Market.

[app]com.iuculano.skytg24[/app]

Girovagando un po’ ho trovato anche quest’altra applicazione, realizzata da Alessio Lo Re, che non ho provato, ma vi lascio il link nel caso qualcuno volesse cimentarsi e farci sapere il proprio parere. Anche quest’applicazione trasmette in live e in HD, per cui dovrebbe essere più o meno sul livello di quella che vi ho segnalato in precedenza.

[app]com.alessiolore.skytg24[/app]

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.