Il Samsung Galaxy S2 risolve il cubo di Rubik a tempo record

Pubblicato il 5 Nov 2011 - 11:30am da RobSpera

Probabilmente tutti voi avete giocato almeno una volta al tostissimo Cubo di Rubik, il rompicapo inventato nel 1974 dal professor Ernő Rubik, che da quella data a oggi ha venduto nel mondo più di 300.000.000 di pezzi considerando anche le varie imitazioni. Dunque cosa c’è di meglio per mostrare la potenza del Samsung Galaxy S2, che fargli controllare un robot per risolvere il cubo?

Incredibile ma vero, date un’occhiata al video qui sotto. Buona visione!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_d0LfkIut2M[/youtube]

Il robot è costruito interamente in Lego e analizza le varie facciate del cubo grazie alla fotocamera del Galaxy S2, che può muovere le braccia del robot via bluetooth per fargli risolvere il rompicapo. Il tutto in soli 5,32 secondi, leggermente inferiore ai 5,66 secondi del campione del mondo. Niente male, vero?

VIA | HD Blog

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.