Le applicazioni di Poker per Android

Pubblicato il 29 Ott 2011 - 10:40am da RobSpera

Il mondo delle applicazioni di poker per Android è molto vario ed i titoli disponibili si sono moltiplicati anche considerando che molte poker room “.it” hanno rilasciato nelle ultime settimane delle ottime applicazioni destinate finalmente anche alla tecnologia supportata dai dispositivi Android. La fetta di mercato dei dispositivi mobili è davvero immensa ed il poker giocato in questa modalità ha raccolto grossi consensi tra il pubblico e coinvolto il mondo del poker professionistico ufficiale. Nella top list dei migliori giochi di poker per Android troviamo Live Hold’em Poker Pro che sfrutta l’accesso tramite il social network Facebook per creare un ambiente di gioco molto ampio. Tra le caratteristiche tecniche c’è la possibilità di visualizzare sulla bacheca i propri risultati ai tavoli, stack di chips gratuito al primo accesso, chat ai tavoli e la possibilità di guadagnare ulteriori chips attraverso la pubblicità.

Le applicazioni ufficiali di Poker Texas Hold’em sono due: WPT Showdown 3 e WSOP Hold’em Legend. Entrambe le applicazioni rappresentano il top quanto a grafica e realismo considerato che uno dei tratti maggiormente curati è quello relativo agli avversari al tavolo con una personalizzazione davvero eccezionale. Con WPT Showdown il giocatore ha la possibilità di vincere, tra l’altro, un bel viaggio per partecipare ad un torneo del World Poker Tour, mentre il secondo titolo è forse quello che si distingue per la maggiore completezza nelle opzioni di gioco. WSOP Hold’em Legend presenta infatti diverse modalità di gioco tra partite libere e partite in modalità carriera ed una giocabilità pressoché inesauribile. Entrambi i titoli hanno un’interfaccia semplice ed intuitiva; in definitiva due applicazioni da consigliare.

Entra in classifica anche l’applicazione di poker sviluppata da Zynga ed accessibile sia tramite Facebook che in modo indipendente dall’account; gioco ben realizzato trova nel collegamento col social network proprio il suo punto di forza grazie alla possibilità di giocare in tempo reale con i propri amici e sfidarsi in avvincenti partite di poker. Buona grafica ed interfaccia non troppo complessa, il titolo prevede una base di chips gratuite al primo accesso e la possibilità di vincerne altre durante le estrazioni programmate; si tratta di un buon titolo anche perché consente di creare una vasta community di appassionati di poker online.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.