Android 4.0, la nuova galleria fotografica e le nuove funzioni della fotocamera

Pubblicato il 20 Ott 2011 - 2:35pm da RobSpera

E dopo esserci dedicati tanto al Samsung Galaxy Nexus, è arrivato il momento di vedere più nel dettaglio il nuovo e interessantissimo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che sembra promettere fuoco e fiamme ed essere davvero interessante, tanto da aver stupito positivamente tante aziende produttrici di smartphone.

Sicuramente tra le tante notizie degne di nota, vale la pena soffermarci sulle nuove funzioni della fotocamera e sulla nuova galleria fotografica introdotte su Ice Cream Sandwich.

In primis la fotocamera potrà essere attivata con un semplice swipe dalla home screen, il che la rende raggiungibile in pochissimo tempo e adatta a scattare foto che richiedono prontezza. Inoltre sarà possibile con un semplice tocco condividere le foto appena scattate su vari luoghi, come social network ed email. Gli scatti saranno rapidissimi grazie allo zero shutter lag, e il face detection e l’autofocus continuo ci aiuteranno un bel po’ nel realizzare ottime foto in poco tempo.

Se tutto ciò per voi non fosse abbastanza, sappiate che ora è anche possibile editare direttamente dalla fotocamera le proprie foto, apportando diversi filtri e altre cose, senza doverci preoccupare del risultato ma potendolo poi visionare con calma, visto che ogni modifica verrà salvata come file a parte.

Per quanto riguarda la parte della registrazione, oltre al già citato autofocus continuo, sarà possibile utilizzare lo zoom digitale durante la ripresa, oltre alla cinematografica funzione rallentatore, che con un semplice tap sul touch ci permetterà di realizzare un fermo immagine durante il video.

Anche la galleria è stata cambiata, oltre all’estetica con un layout più pulito e ottimale, è ora possibile ordinare le foto per album, posizione e persona.

VIA | AndroidWorld

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.