Android 4.0 Ice Cream Sandwich arriverà su Nexus S e potenzialmente su tutti gli smartphone Gingerbread

Pubblicato il 20 Ott 2011 - 10:46am da RobSpera

Google ha confermato ottime notizie per tutti i possessori del Samsung Nexus S (e forse anche per i possessori del Nexus One), garantendo l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich dopo poche settimane dall’uscita del Galaxy Nexus. Google ha anche aggiunto che Ice Cream Sandwich non richiede particolari risorse e potrà tranquillamente girare su tutti i terminali che oggi montano Android 2.3 Gingerbread.

Nessuna caratteristica minima richiesta dunque, anche se è stata Google stessa ad affermare che Android 4.0 è realizzato per girare perfettamente su quei dispositivi che supportano una risoluzione HD 1280×800 pixel.

Ci sono dunque diverse possibilità di vedere Ice Cream Sandwich su altri dispositivi già a Natale e chissà che lavoro faranno Samsung e HTC con le proprie UI personalizzate. Di sicuro questa volta non sarà semplice far combaciare la nuova interfaccia di Ice Cream Sandwich con le UI Sense e TouchWiz.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.