Android 4.0 avrà integrato un contatore di traffico dati

Pubblicato il 20 Ott 2011 - 11:13am da RobSpera

E dopo esserci dedicati tanto al Samsung Galaxy Nexus, è arrivato il momento di vedere più nel dettaglio il nuovo e interessantissimo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che sembra promettere fuoco e fiamme ed essere davvero interessante, tanto da aver stupito positivamente tante aziende produttrici di smartphone.

Un’altra interessante novità è il contatore di traffico dati, super preciso, incluso già del sistema operativo. Per utilizzarlo ci basterà accedere al menù delle Impostazioni e avremo a disposizione tantissime informazioni sul traffico dati che abbiamo effettuato, con l’interessante e utilissima opzione di inserire un limite di traffico, che una volta raggiunto ci sconnetterà automaticamente.

Inoltre un’altra interessante opzione ci permette di visionare quanto traffico viene effettuato da ciascuna applicazione, permettendoci di disattivare selettivamente la connessione per eliminare le app che consumano troppo.

VIA | AndroidWorld

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.