Anche l’emulatore Snes9x rimosso dall’Android Market

Pubblicato il 20 Ott 2011 - 7:21pm da RobSpera

L’Android Market miete un’altra vittima sul campo degli emulatori, così dopo PSX4droid è toccato al Snes9x (emulatore Super Nintendo) dire addio al market Android.

La motivazione di Google è stata la seguente:

“This is a notification that the application, Snes9x EX with package ID com.explusalpha.Snes9x has been removed from Android Market due to a violation of the Developer Content Policy.”

Dispiace sicuramente tanto, anche perchè l’emulatore funzionava davvero a meraviglia, permettendoci di giocare a grandi capolavori sul nostro smartphone, trasformandolo in una vera e propria console da gioco. Ma in fondo tutti sappiamo che tantissimi giochi della Nintendo sono ancora coperti da copyright e l’emulazione aiuta la pirateria.

In ogni caso la detenzione di un emulatore, come detto tante volte, non costituisce reato se non lo si utilizza con ROM non autorizzate… e in ogni caso seppur non presente sul market, l’emulatore è sempre reperibile in altri lidi.

VIA | Androidiani

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.