Ciao Steve: morto il guru di Apple

Pubblicato il 6 Ott 2011 - 2:27am da RobSpera

Steve Jobs è morto. A dare il triste annuncio è Apple stessa nella sua homepage. Fino a pochi minuti fa sembrava che tutto si trattasse di un fake, prima l’annuncio di Mediaset, poi del New York Times e infine Apple hanno confermato la morte del guru di Apple.

Quello che vedete sopra è quanto Apple ha voluto scrivere su una pagina a lui dedicata. In italiano recita più o meno così:

“Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un super essere umano. Quelli di noi che sono stati fortunati abbastanza per poter lavorare con Steve, hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia dietro sè una compagnia che solamente lui avrebbe potuto creato e il suo spirito sarà sempre il fondatore di Apple.”

A portarlo via sarebbe stato il cancro al pancreas, una malattia con cui per anni ha lottato (dal 2004 per l’esattezza) a testa alta, ma a cui alla fine ha dovuto arrendersi.

Ciao Steve…. A noi ci piace ricordarlo così:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oObxNDYyZPs&feature=player_embedded[/youtube]

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.