Windows Phone: il web Marketplace è online

Pubblicato il 28 Set 2011 - 11:45am da RobSpera

Insieme alla distribuzione di Windows Phone Mango 7.5, Microsoft ha reso accessibile la versione web del Marketplace anche agli utenti italiani. Così dunque l’utente può accedere al negozio virtuale delle applicazione anche da un browser web e non solo da un terminale Windows Phone (un po’ come avviene per l’Android Market di Google): per testare le app saranno necessari Windows Live ID e carta di credito.

Il web Marketplace è una sorta di estensione di Zune, infatti una volta loggati con il vostro Live ID vi verrà chiesto di inserire il vostro account Zune o di crearne uno. Come potete vedere dallo screen, il Marketplace è suddiviso in due sezioni: APP e GIOCHI, dove è possibile vedere le novità, le app gratuite e quelle più scaricate.

Una volta scelto il gioco o l’app, riceveremo un SMS sullo smartphone con il link per l’acquisto. Per chi utilizza il Marketplace dal pc, sarà anche possibile condividere app e giochi sui social network, per farli conoscere ai nostri amici.

Microsoft ha iniziato la scalata verso la vetta, dominata da Google con Android e Apple con iOS. Come finirà?

Home | Web Marketplace

VIA | Digital

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.