Nuovo virus su Facebook: attenzione ai video sulla bacheca

Pubblicato il 19 Set 2011 - 11:22am da RobSpera

Continua l’espansione dei virus su Facebook, anche se ad essere precisi sono degli script maligni più che veri e propri virus. Il nuovo arrivato altro non è che un finto post di un amico che ci appare sulla bacheca, scritto in un italiano abbastanza credibile, che ci invita a guardare il video in cui noi siamo stati ripresi. Il testo infatti solitamente recita qualcosa del tipo: “Rob come hai fatto a girare questo video” oppure “Rob ma come ti hanno ripreso qui” e, oltre al post, vengono aggiunti anche alcuni commenti per rendere il tutto più credibile.

Dunque l’utente, ignaro di tutto, viene così invogliato a cliccare. Una volta effettuato il click, si aprirà il finto YouTube, dove ci apparirà un avviso di errore che ci dice di cliccare sul link, voi NON FATELO! Cliccando li darete il via allo script che si propagherà per tutta la vostra lista contatti.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.