Confermato il blocco del Galaxy Tab 10.1 in Germania

Pubblicato il 10 Set 2011 - 10:21pm da RobSpera

Niente da fare per Samsung Germany, il Galaxy Tab 10.1 non potrà più essere venduto nella regione tedesca. E’ questo quanto decretato dal tribunale di Düsseldorf, secondo il quale il Galaxy tab 10.1 è troppo simile all’iPad 2 per poter essere venduto, andando quindi ad infrangere alcuni brevetti di Apple.

La richiesta di Apple era quella di un blocco totale delle vendite in tutta europa, blocco che fortunatamente non può essere esteso oltre alla Germania; infatti Apple se volesse ciò dovrebbe aprire una causa contro Samsung in tutte le regione europee.

Personalmente rimango basito dal comportamento di Apple, sono sempre stato un loro sostenitore e riconosco che spesso abbiasno portato innovazione e idee interessanti, ma questo è un modo poco sportivo di far fuori la concorrenza. E’ ovvio che oramai i tablet si assomiglino tutti tra loro, così come i computer, ma un utente dovrebbe essere libero di scegliere di sua spontanea volontà cosa comprare.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.