Stream for Android: nuovo programma per l’utilizzo di Facebook su Android

Pubblicato il 30 Ago 2011 - 11:15am da RobSpera

Dopo aver letto di Stream for Android sul blog dei ragazzi di Android HD Blog, mi sono incuriosito e sono andato a scaricarla sul market per provarla. Devo ammettere di essere rimasto felicemente colpito da Stream for Android, che pur essendo giovane è per molte cose, migliore dell’app ufficiale di Facebook. Si tratta di un’applicazione molto leggera (meno di 500kb), spostabile su SD e realizzata da un ragazzo italiano.

Quali sono le caratteristiche interessanti di questa applicazione? Innanzitutto è possibile visualizzare qualsiasi cosa di Facebook: dalle proprie pagine alle proprie note, post, pagine e chi più ne ha più ne metta. Inoltre si possono creare nuovi eventi, rispondere a quelli già esistenti e visualizzare chi parteciperà e chi no. Altra funzione interessante è la possibilità di inserire il “Mi piace” su qualsiasi contenuto presente su Facebook e alcuni di essi sarà possibile anche condividerli, al contrario di quanto avviene con l’app ufficiale.

Le notifiche funzionano veramente bene, almeno sul mio HTC Desire HD, dove sia i messaggi, che le richieste d’amicizia, che altre notifiche, vengono segnalate sulla barra in alto come notifiche push.

Altra particolarità interessante è la possibilità di scegliere tra il tema White e quello Black, grazie al quale negli smartphone con screen SAMOLED (ad esempio Galaxy S) si risparmierà tantissima batteria.

Purtroppo manca la chat, ma l’autore ha dichiarato che presto verrà inserita in un prossimo aggiornamento, insieme ad un widget per tenere tutti gli aggiornamenti sotto controllo sul nostro smartphone.

[app]com.for_wd.stream[/app]

Personalmente sono rimasto molto soddisfatto dalle varie funzioni disponibili, per cui vi consiglio di provarlo, essendo scaricabile in maniera del tutto gratuita.

Questo è quanto riportato nell’Android Market:

Stream per Android è un client gratuito per Facebook con funzionalità avanzate.
Tra le quali:
– visualizzare qualunque oggetto di Facebook (note, album, foto, post, eventi,…)
– inserire/visualizzare i likes su qualunque oggetto (foto, post, commenti, note,…)
– inserire/visualizzare i tag nelle foto con riconoscimento facciale (funzionalità molto precisa e semplice)
– creare eventi
– rispondere agli eventi
– visualizzare chi parteciperà o no agli eventi
– notifiche
– gestire le proprie pagine
– supporta il tema Black (enorme risparmio energetico per Galaxy S) e White
– app2sd
– ricerca avanzata per utenti, post, eventi, pagine o gruppi
– eliminare post in bacheca (ATT: a causa di un limite di Facebook, è possibile eliminare un post solo se è stato precedentemente creato dalla stessa app)In futuro è previsto anche il widget e la chat !!!
Il programma è gratuito ed è supportato dagli Ads.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.