Steve Jobs rassegna le dimissione da CEO di Apple

Pubblicato il 25 Ago 2011 - 10:24pm da RobSpera

Nella giornata di oggi, con una triste nota resa pubblica, Steve Jobs ha salutato e ringraziato tutti rassegnando le dimissioni da CEO di Apple. Nella lettera Jobs indica come suo successore Tim Cook, che lo ha già sostituito nei momenti di assenza dovuti alle sue condizioni di salute.

Questa è la lettera:

August 24, 2011– To the Apple Board of Directors and the Apple Community:

I have always said if there ever came a day when I could no longer meet my duties and expectations as Apple’s CEO, I would be the first to let you know. Unfortunately, that day has come.

I hereby resign as CEO of Apple. I would like to serve, if the Board sees fit, as Chairman of the Board, director and Apple employee.

As far as my successor goes, I strongly recommend that we execute our succession plan and name Tim Cook as CEO of Apple.

I believe Apple’s brightest and most innovative days are ahead of it. And I look forward to watching and contributing to its success in a new role.

I have made some of the best friends of my life at Apple, and I thank you all for the many years of being able to work alongside you.

Steve

Questa è la sua traduzione:

24 Agosto, 2011 – Al consiglio di amministrazione di Apple e alla Community di Apple:

Ho sempre affermato che se fosse arrivato il giorno un cui non sarei più riuscito ad adempiere ai miei doveri e aspettative da CEO Apple, sarei stato il primo a dirvelo. Sfortunatamente, il giorno è arrivato.

Con la presente rassegno le mie dimissioni come CEO di Apple. Vorrei avere, se il consiglio lo ritiene opportuno, il ruoto di Presidente del consiglio, direttore e dipendente Apple.

Per quanto riguarda il mio successore, vorrei raccomandare fortemente di seguire il piano di successione e il nome di Tim Cook come CEO di Apple.

Credo che i giorni più brillanti e innovativi di Apple sono ancora davanti a se. E non vedo l’ora di guardare e contribuire al loro successo con un nuovo ruolo.

Ho avuto alcuni dei miei migliori amici della mia vita in Apple, e ringrazio tutti per molti anni di lavoro al vostro fianco.

Steve

VIA | iSpazio

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.