Optimus Sol: arriva l’ LG Ultra AMOLED

Pubblicato il 23 Ago 2011 - 6:49pm da RobSpera

Nella giornata di ieri LG ha presentato un nuovo smartphone: l’Optimus Sol, che ha dalla sua un display Ultra AMOLED capacitivo da 3,8 pollici, con risoluzione a 480×800 pixel e 16 milioni di colori, permettendo una perfetta visibilità anche sotto i raggi del sole.

Ovviamente l’OS è Android 2.3.4 Gingerbread, su piattaforma Qualcomm SnapDragon MSM 8255 con CPU da 1GHz e 512 MB di RAM. La fotocamera posteriore è da 5 mpixel, possiede l’autofocus e può registrare filmati in HD a 720p mentre quella anteriore è una normale VGA per effettuare videochiamate e videochat. Oltre a Gingerbread al suo interno ci sarà preinstallata anche l’interfaccia Optimus 2.0 introdotta a partire dall’Optimus Black.

L’Optimus Sol è attesa negli scaffali per settembre e dovrebbe costare circa 299 €.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.